PROFILI IN VETRORESINA

PROFILI IN VETRORESINA PULTRUSI

NB: PREZZO SOLO A PREVENTIVO - ORDINE MINIMO 500 METRI

La pultrusione è un processo continuo che permette di produrre profili compositi a sezione costante e con lunghezza illimitata.

Composto da fibre strutturali orientate, tenute assieme da una matrice polimerica, è possibile cambiare considerabilmente le proprie...

PROFILI IN VETRORESINA PULTRUSI

NB: PREZZO SOLO A PREVENTIVO - ORDINE MINIMO 500 METRI

La pultrusione è un processo continuo che permette di produrre profili compositi a sezione costante e con lunghezza illimitata.

Composto da fibre strutturali orientate, tenute assieme da una matrice polimerica, è possibile cambiare considerabilmente le proprietà chimico-fisiche del prodotto finito modificando l’orientamento o il tipo di fibre e manipolando la formulazione della matrice (resina + additivi).

La produzione inizia con l’impregnazione delle fibre all’interno delle vasche riempite di matrice. Successivamente le fibre impregnate, sono incanalate in maniera corretta all’interno dello stampo riscaldato, all’interno del quale avviene la catalisi ed il profilo ottiene la forma dello stampo. Il sistema di puller estrae dallo stampo il prodotto e lo porta alla stazione di taglio dove avviene il taglio alla lunghezza richiesta.

La tecnologia definita pultrusione permette di produrre qualunque tipo di profilo, tenendo presente però che deve avere una sezione costante, non può essere più sottile di 2 mm e deve rientrare in un rettangolo con dimensioni massime di 1050x300 mm.

ZERO MANUTENZIONE

Grazie a specifici additivi anti-UV e ad un velo superficiale in poliestere, possiamo garantire un’alta durabilità dei nostri prodotti, senza il bisogno di ridipingere o riparare il manufatto.

ISOLANTE ELETTRICO

La natura non conduttiva del vetro e della resina, i quali sono i componenti principali dei nostri prodotti, permettono di ottenere un perfetto isolante elettrico. Per questo motivo i Profili in PRFV di Fibraworld vengono utlizzati come canaline o per scale professionali a pioli.

ISOLANTE TERMICO

E’ riconosciuto che i prodotti in PRFV sono molto resistenti ai cambiamenti termici. Con un coefficiente di conduttività pari a 0,31 W/mK, le proprietà meccaniche del manufatto rimangono invariate dai -40°C ai 180°C. I nostri prodotti sono una soluzione perfetta dove il risparmio energetico è importante.

RESISTENZA AL FUOCO

Utilizzando le cariche adeguate, possiamo rispettare qualunque norma in vigore per quanto concerne l’autoestinguenza e la resistenza al fuoco, con o senza alogeni.

RESISTENZA ALLA CORROSIONE

Uno dei vantaggi principali del PRFV è che non è soggetto a corrosione. Utilizzando formulazioni dedicate, possiamo fornire un’alta resistenza per qualunque ambiente, perfino per l’immersione in acqua.

RESISTENZA AGLI AGENTI CHIMICI

I nostri prodotti in PRFV hanno un’eccellente resistenza agli agenti chimici quali acidi e solventi.

ELEVATE PRESTAZIONI MECCANICHE

Il PRFV ha una grande resistenza meccanica, specialmente lungo la direzione delle fibre longitudinali (la stessa direzione della pultrusione). Sfruttando l’anisotropia del materiale PRFV, possiamo decidere in quali direzioni il prodotto debba essere più resistente meccanicamente, modificando l’angolo ed il tipo di fibra.

RESISTENZA ALL’IMPATTO

I nostri prodotti in PRFV non si deformano durante un impatto. Grazie al Mat di vetro, l’impatto è distribuito lungo il manufatto, senza danneggiare la superficie. Questa caratteristica è valida per ogni condizione di temperatura.

TRASPARENZA ELETTROMAGNETICA

Grazie alla propria radiotrasparenza, il PRFV è utilizzato per le costruzioni vicino ai radar, radome per antenne ed elementi strutturali dei metal detector.

LEGGEREZZA

I nostri prodotti in PRFV sono per il 35% più leggeri dell’alluminio, e per il 75% più leggeri dell’acciaio. Questo facilita di molto la manipolazione e riduce drasticamente i costi logistici.

STABILITA’ DIMENSIONALE

Grazie ad un basso coefficiente di espansione termica, il PRFV ha un’elevata stabilità dimensionale.

PRODUCIBILE IN TUTTI I COLORI RAL

I nostri profili in PRFV possono essere prodotti direttamente nel colore RAL richiesto. Il pigmento è all’interno del materiale, e permette di ottenere una colorazione duratura nel tempo, senza il bisogno di ridipingere il manufatto. Inoltre è possibile utilizzare veli superficiali, in modo da marchiare indelebilmente il profilo con un logo o con una trama.

SEMPLICE DA LAVORARE

E’ molto semplice lavorare con i nostri prodotti in PRFV, impiegando tutti gli attrezzi (possibilmente diamantati) utilizzati per i materiali tradizionali quali il metallo. A causa della natura del PRFV, non è possibile saldare assieme due prodotti, ma ci sono diverse alternative quali l’incollaggio e bullonatura, i quali permettono un rapido montaggio del sistema desiderato.

CICLO DI VITA LUNGO

Una volta installato, ti dimenticherai di averlo. Grazie alla sua longevità, i nostri prodotti in PRFV offrono numerosi risparmi durante il proprio ciclo di vita, evitando così i continui rimpiazzamenti dovuti alle degradazioni.

 

Altro

PROFILI IN VETRORESINA Ci sono 12 prodotti.

Mostrando 1 - 12 di 12 articoli
Mostrando 1 - 12 di 12 articoli