Celbo produce direttamente parti di carrozzeria per trattori, auto, camion, riuniti per il segmento dentale,armadi, cassette e contenitori per la distribuzione di energia ed annovera tra le proprie produzioni marchi leader come: Ferrari, Porsche, Nissan, Lamborghini, Fiat-Iveco, Fiat-Cnh, Argo Tractors - Landini, Claas, Agritalia, John Deere, Telecom Italia, Enel.

Lo stampaggio di manufatti in vetroresina (SMC e BMC) è il punto di arrivo di un processo molto più articolato ed impegnativo della sola realizzazione tecnica.

Negli ultimi anni abbiamo iniziato a valutare materiali alternativi all’ SMC tradizionale, ad esempio SMC SUPER LIGTH per le applicazioni alleggerite, o SMC CARBONIO dove è richiesta una maggiore resistenza meccanica.

Celbo, infatti, è in grado di realizzare stampati sia partendo da un progetto esistente (fornito dal cliente) sia partendo da un “idea”. L’iter produttivo è strutturato in più fasi strettamente correlate tra di loro.

Grazie a un pool di aziende e professionisti offriamo un servizio completo di engineering industriale (progettazione, co-design, prototipistica, etc.).

La verifica di fattibilità, punto d’onore per Celbo, è suggerire sempre la migliore soluzione.

La costruzione dei prototipi (model master) è realizzata manualmente rispettando esattamente il modello matematico; la costruzione degli stampi è uno dei passaggi fondamentali di tutto l’iter nel quale lavoriamo a stretto contatto con il cliente. Le nostre presse verticali, dotate dei più innovativi sistemi di controllo elettronico, garantiscono eccezionali performance di tipo meccanico.

Dopo lo stampaggio i pezzi possono essere lavorati per mezzo di macchine CNC (Belotti) e, ove necessario, rifiniti a mano. Grazie al controllo di ogni singolo pezzo stampato siamo in grado di cogliere anche le minime imperfezioni.

Quando richiesto dal cliente, il pezzo viene assemblato, verniciato e/o dotato di particolari aggiuntivi.