VIDEO

OGNI NUOVA IDEA HA BISOGNO DI TEMPO, ENERGIE E PERSEVERANZA PER TRASFORMARSI DA SEMPLICE INTUIZIONE IN CONCRETA REALTÀ

Ci siamo affacciati sul mercato della media e bassa tensione nel 2000 per riuscire a soddisfare le esigenze del nostro mercato di riferimento con prodotti di alta qualità, rispettosi dell’ambiente e dal design innovativo.

Oggi continuiamo a portare avanti questa esperienza con la stessa passione e in cerca dei medesimi risultati. Abbiamo a nostra disposizione 5000 m2 per ogni tipo di produzione, dalla lavorazione alla confezione, dallo stoccaggio alla spedizione, e più di 15 agenzie e 75 agenti in 33 Paesi del mondo, dal Nord dell’Europa al Sud America.

Dopo anni di costante e ostinato lavoro abbiamo raggiunto traguardi prestigiosi:

  • ottenendo per primi la certificazione IMQ per una gamma di giunzioni a bassa tensione,
  • acquisendo per primi la certificazione di protezione IP68 per giunzioni di cavi a bassa tensione in immersione permanente fino a 10 metri,
  • creando più di 30 marchi registrati e 16 brevetti,
  • più di 250 tonnellate di riempitivi isolanti e 480.000 metri di guaina termorestringente prodotti annualmente,
  • certificazioni ISO 9001 e di Qualità  Ambientale,
  • la serie di giunti in gel IP68 Shark Sixeight è stata premiata nel 2015 dalla Associazione per il Disegno Industriale e inserita nella pubblicazione ADI Design Index 2015.

Grazie a prodotti e processi certificati, alla collaborazione con partner esclusivi, in grado di garantire i massimi standard internazionali di qualità  e affidabilità, e a un’ampia gamma di soluzioni tecniche per tutte le esigenze installative di cablaggio in bassa e media tensione, Etelec Italia è oggi un punto di riferimento per tutto il mercato della progettazione, dell’installazione e della distribuzione di materiale elettrico nazionale e internazionale.